La spedizione del vostro ordine

La spedizione e il reso in Italia sono gratuiti. La tariffa estera è di 13€ indipendentemente dal paese di destinazione. La consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Le spedizioni sono effettuate tramite corriere GLS in Italia e UPS all'estero. Contestualmente alla mail di conferma del vostro ordine, riceverete il numero di spedizione relativo. In questo modo potrete seguire l'avanzamento dello stato della spedizione dalla presa in carico da parte del corriere fino alla consegna presso il domicilio da voi indicato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal cliente nei confronti del vettore.

Tempi di Consegna

Gli ordini ricevuti e pagati vengono evasi entro un giorno lavorativo. Qualora venga scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, gli ordini verranno trattenuti fino alla verifica del pagamento. Le spedizioni vengono normalmente evase tramite corriere GLS su tutto il territorio nazionale. Le consegne avvengono, salvo imprevisti, normalmente entro 24/48h dalla spedizione.
Nota: Gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi, feriali e nel fine settimana, vengono spediti il primo giorno lavorativo utile. In caso di pagamento in contrassegno, Outletime srl si riserva il diritto di richiedere maggiori informazioni e/o documentazione al cliente, comprovante l'identità dell'ordinante, al fine di evitare e prevenire problemi durante la consegna ed il pagamento al vettore. In conseguenza di quanto sopra, i tempi di evasione di ordini che prevedano il pagamento in contrassegno possono essere superiori.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. In tale evenienza si suggerisce di effettuare alcune fotografie dello stato del collo ed inviarcene copia. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e secondo i termini delle condizioni generali di vendita, pubblicate sul nostro sito.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di giacenza e rientro da quantificare di volta in volta.

Reso Facile

La politica resi di Oktime consente di restituire l'articolo acquistato fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. Il reso è gestito da Oktime che si occuperà di prenotare al corriere il ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dal cliente. Quest'ultimo dovrà assicurarsi di riconsegnare l'articolo - insieme alla confezione originale, la garanzia e la ricevuta di vendita - all'interno della scatola in cui è stato spedito l'oggetto. Il corriere sarà già in possesso dell'etichetta e si occuperà di apporla sulla scatola.

Le spese per la spedizione del reso sono gratuite per articoli il cui prezzo di vendita è superiore ad 80€ mentre in ipotesi di articoli resi, il cui prezzo di vendita è inferiore ad 80€, il costo del trasporto è pari ad € 6,90 e rimane a carico del cliente. L'importo per le spese di trasporto del reso sarà trattenuto dal rimborso di quanto pagato dal cliente.

Il rimborso verrà effettuato a seguito del controllo delle condizione del prodotto da parte di Oktime.

Avviare la procedura di reso è facile: sarà sufficiente mandare una email all'indirizzo info@oktime.it scrivendo nell'oggetto della mail "RESO" e indicando, all'interno della mail, le seguenti informazioni:

  • Numero ordine;
  • Motivazione della richiesta del reso;
  • Indirizzo per il ritiro dell'oggetto;
  • Numero di telefono al quale il cliente verrà eventualmente ricontattato;
  • Il giorno esatto e la fascia oraria (08:00 - 12:00 oppure 14:00 - 18:00) in cui il cliente sarà disponibile per ricevere il corriere.

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